martedì 18 giugno 2013

Bacheca

Comunicato a tutti i clienti dello Studio Legale Ciarletta - Palomba

Lo Studio Legale Ciarletta Palomba coadiuvato dal prezioso aiuto dell'Avv. Francesca Pantanella, penalista dello Studio é a comunicare a tutti i propri clienti che in data 12 giugno 2013 si è svolta la terza  udienza penale presso la quarta sezione del Tribunale Penale di Roma presieduta dalla Dott.ssa  Laura Di Girolamo.
 
Durante lo svolgimento dell'udienza sono state trattate e risolte tutte le questioni preliminari all'avvio del dibattimento. 

In primis è stato confermato dal collegio che la Kpmg, la Consob e la Bankitalia non saranno citate come responsabili civili all'interno del processo penale; ciò vuol dire che se si vuole esercitare un’azione di risarcimento verso i citati organi di controllo è necessario intraprendere un’azione legale ad hoc da fare presso il Tribunale Civile.

Il tribunale ha poi respinto la richiesta di giudizio abbreviato condizionato per Maria Luigia Iuliano e Giovanna Iuliano e le richieste di patteggiamento per Angelo, Pasquale e Micaela Della Gatta nonchè per Lucia Boccia, ammettendo soltanto lo stralcio della posizione di Leonardo Lembo dal fascicolo principale per la valutazione della richiesta di patteggiamento  a tre anni e sei mesi di reclusione che ha ottenuto il parere favorevole del PM Paolo D’Ovidio.
Il 25 settembre prossimo si svolgerà' questo processo e nello stesso giorno riprenderà' l'udienza per gli altri imputati con l'audizione dei testimoni del pubblico ministero. Tra questi i militi della Guardia di Finanza che hanno svolto le indagini, e di uno dei curatori fallimentari.
I reati contestati sono quelli di associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta, truffa aggravata, false comunicazioni sociali, abusiva raccolta di risparmio nonchè' vari reati tributari.

Le altre udienze sono state fissate nelle date del 30 settembre 2013 e del 30 ottobre 2013, sempre per l’escussione dei testi dell’accusa e a seguire della difesa.
Degna di nota é stata la clamorosa rinuncia al mandato a fine udienza da parte del prof. Stile legale dei fratelli Della Gatta.
Quanto rappresentato segna una ulteriore vittoria degli obbligazionisti ed una solida posizione della Magistratura Penale che non ha concesso vantaggi agli imputati costringendo "principi del foro" a gettare la spugna lasciando i propri clienti al loro destino.

Sotto il profilo civilistico siamo in attesa della relazione semestrale della Curatela Fallimentare della DCN che sembra ormai  prossima mentre ci è stato confermato dalla stessa che hanno proceduto ad insinuarci al passivo del fallimento della SDF (società di fatto) la cui udienza di verifica è prevista per la data del 16 luglio 2013.

Si comunica inoltre che la consueta riunione presso la Basilica di Pugliano, ultima prima dei mesi estivi (pertanto le riunioni verranno riattivate nel mese di ottobre ) si terrà il giorno 04 luglio 2013 dalle ore 17 alle ore 19 in un unico turno.

Si chiede la massima adesione e diffusione di tale evento in quanto verranno trattati temi di fondamentale importanza quali:
- l'interpretazione della relazione semestrale della Curatela ove verrà rendicontato il lavoro svolto dagli stessi ed i beni rinvenuti nelle ricerche fatte dalla Finanza;
- decisa definitivamente l'azione contro la Consob e la Kpmg invitando ancora una volta chi fosse interessato ad aderire economicamente seguendo le modalità concordate.

Certi di averVi fatto cosa gradita nell'aver trasmesso tale comunicato, si porgono Cordiali Saluti

Studio Legale Ciarletta - Palomba