mercoledì 16 ottobre 2013

Comunicato

Via Cesare Battisti, 45
TORRE DEL GRECO
COMITATO NOI OBBLIGAZIONISTI DEIULEMAR

Alcuni obbligazionisti facenti parte di vari comitati e gruppi spontanei hanno avvertito l’esigenza di incontrarsi per fare finalmente fronte comune nella lotta per il recupero dei propri risparmi e per fare sentire in maniera forte la propria voce affinché giustizia venga fatta fino in fondo senza se e senza ma.
Il ns/ Comitato spontaneo ha messo a disposizione la propria Sede e la propria struttura organizzativa per gli incontri e per tutte le attività da porre in essere per organizzare una "megamanifestazione".


Dal confronto di idee avuto durante questi incontri, è emersa la volontà di organizzare una “megamanifestazione” per il prossimo 11 novembre 2013 che si concluderà presso la Procura del Tribunale di Torre Annunziata, dove verrà chiesto un incontro con il Presidente Bobbio per consegnargli un documento contenente tutti i dubbi e le perplessità degli obbligazionisti sui tempi e sulle modalità di svolgimento delle varie procedure giudiziarie in corso, ed in particolare:

•    Come mai è stato escluso dal procedimento penale il rampollo Filippo Lembo che, al pari di tutti gli altri, svolgeva le attività criminose ricavandone anch’egli notevoli profitti personali?

•    Quali le motivazioni che hanno spinto gli inquirenti romani e il Collegio Giudicante a stralciare la posizione di Leonardo Lembo con una sentenza di condanna ad appena 4 anni e mezzo di pena detentiva per patteggiamento?

•    A che punto stanno le procedura di richiesta delle rogatorie internazionali per porre sotto sequestro le risorse finanziarie individuate all’estero?

•    A che punto stanno le inchieste per la individuazione delle responsabilità civili e penali di tutti i professionisti e “teste di legno” che hanno collaborato con gli imputati per la realizzazione delle varie attività criminose?

•    Come mai la Curatela della Deiulemar CDN S.p.A, dopo aver depositato con notevolissimo ritardo la relazione prevista dal primo comma dell’art. 33 della l.f.,  ancora non ha depositato il rapporto riepilogativo delle attività svolte accompagnato dal conto della sua gestione cosi come previsto dallo stesso art. 33 della legge fallimentare? E quale il ruolo finora svolto dal Comitato dei Creditori?

•    Potrebbe intravedersi un conflitto di interessi tra alcuni curatori nominati nel fallimento della società di fatto ed alcuni legali della controparte?

•    Perché ancora non è stato nominato il Comitato dei Creditori della procedura del fallimento della società di fatto?

Per l’organizzazione di tale manifestazione saranno necessari manifesti, volantinaggio, comunicato stampa, comunicazione all’autorità di Polizia, cartellonistica e striscioni, per realizzare i quali, si è convenuto sul principio della solidarietà nella partecipazione alle spese da parte di tutti i Comitati/aggregazioni e sulla opportunità di provvedere ad una raccolta fondi da effettuarsi entro il 24 ottobre 2013. Questi fondi verranno confluiti presso il tesoriere del “Comitato Noideiulemar”, il quale prenderà nota di tutte le entrate e le spese relative alla manifestazione dandone alla fine dettagliato resoconto.

Sorprendono non poco alcuni post pubblicati in giornata dall’avv. Giuseppe Colapietro -Presidente del Comitato dei Creditori- che si dimostra risentito dell’iniziativa senza essere stato invitato. A tale dichiarazione dell'avv. Colapietro, si vuole rispondere che nessuno è stato invitato, tutti si sono sentiti coinvolti in modo spontaneo e pertanto appaiono incomprensibili, soprattutto in questo delicatissimo momento, critiche sterili e disfattiste che certamente non fanno bene alla causa comune. UNITI SI VINCE!!!
Se anche Lei, e di questo non nutriamo alcun dubbio, avverte le stesse ns/ esigenze, non attenda inviti personali, collabori in tale iniziativa fornendo il Suo preziosissimo e certamente gradito contributo anche attraverso rappresentanti del Suo Comitato che sicuramente erano al corrente di tutto quanto si sta facendo.

Si rende noto, infine, che chiunque voglia chiarimenti, o abbia eventuali suggerimenti sulle prossime azioni da intraprendere, potrà recarsi presso la sede del “Comitato di Quartiere La Rinascita” in Via Cesare Battisti n° 45, Torre del Greco, il giorno 18 ottobre 2013, alle ore 16:30, dove è stata indetta una riunione, come tutte quelle finora fatte, aperta a tutti.

Torre del Greco, 16 ottobre 2013
 

IL COMITATO NOI OBBLIGAZIONISTI DEIULEMAR.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.